Il discorso del Re

24.10.2012

Non e' solo un film di Tom Hooper, vincitore 4 premi Oscar. E' anche uno spettacolo di Luca Barbareschi portato a Lucca la settimana scorsa. Tre sere al teatro del Giglio: non c'era neanche un posto libero.

Lo spettacolo di Barbareschi, e dove lui stesso recita come Lionel Logue, e' spettacolare: commovente e molto interessante per il contenuto storico. (...)

Carlo Colombara e lo spettacolo "Stasera decido io" al Teatro del Giglio

23.10.2012

E voi, cosa ne pensate? All'opera chi e' piu' importante: il direttore d'orchestra, il regista o il cantante? ;-)

Lo spettacolo e' stato dato il 2 maggio 2012. Ci e' piaciuta proprio l'idea: un dialogo tra un regista e un cantante lirico. Carlo Colombara, assieme a Serenella Gragnani, fanno vedere al pubblico come nasce un'opera, come un cantante lavora con il regista per preparare un ruolo, come si trovano o non si trovano d'accordo.

Guardando le nuove tendenze del teatro lirico, credo che per i cantanti non sia sempre facile realizzare le idee, a volte anche (...)

La solita giornata. Seconda parte

02.10.2012

Alle 17 dello stesso giorno in palazzo Ducale e' stata inaugurata la mostra "Arte e motori". E' una buona iniziativa.
Ogni anno il 15 settembre a Lucca viene organizzata una esposizione di auto storiche. Nello stesso giorno si possono vedere dei pittori piu' o meno conosciuti che le ritraggono. Qualche giorno dopo queste opere si possono ammirare e comprare ad “Arte e motori". Il (...)