Due oggetti d'arte alla Gribaudo

27.08.2011

Tornando sul tema dei mercati di antiquariato, e sopratutto su quello di Lucca, vorrei scrivere qualche parola a proposito di due oggetti interessanti. L'ultima volta che ci sono stata, mentre camminavo tra i banchi del mercatino, il mio sguardo come sempre andava un po' dappertutto. Era la seconda giornata ed i mercanti stavano già per smontare i loro tavoli per andare via. E' proprio (...)

Mercato dell'antiquariato

24.08.2011

Questo album l'abbiamo scattato al mercato dell'antiquariato a Lucca. I mercatini come questo li fanno in diverse città italiane, e a Lucca lo organizzano una volta al mese.

Solo un anno fa non avevo proprio interesse per l'antiquariato ed i posti dove lo vendono. Ma per me una visita è stata sufficiente (...)

Ezio Gribaudo

19.08.2011


Adoro andare a vedere le mostre.


Solo qualche anno fa ho scoperto in me questa voglia di andare dappertutto e vedere tutto. Certamente è impossibile, ma almeno ci provo.
Questa volta, in Italia non sapevo proprio dove andare. Il motivo era banale. Quando da tutte le parti ci sono numerose mostre, concerti e spettacoli è difficile riuscire (...)

Lucca Summer Festival. James Blunt.

03.08.2011

Ah, e’ proprio quel simpatico e giovane cantante inglese, che scrive le canzoni, le canta, suona sia la chitarra che il pianoforte e che ha fatto il concerto a Lucca il 21 giugno in piazza Napoleone. 

L’ho già detto nei miei articoli precedenti dedicati al festival, che non avevo mai sentito dal vivo nessuno tra gli artisti che sono stati (...)

Lucca Summer Festival. Liza Minnelli.

02.08.2011

Cosa regalare ad una cara amica italiana per il giorno del suo compleanno che cade il 16 luglio quando il 19 luglio, a una distanza di 30 minuti in macchina, canta Liza Minnelli? Ci ho pensato due settimane prima del concerto, e ho deciso di chiamare questa mia amica per sapere che ne pensava dell’idea di regalarle un biglietto per questo concerto come regalo per il suo compleanno.

(...)