Il concerto dell'Orchestra dei Giovani dell'Unione Europea sotto la direzione di Vladimir Ashkenazy.

09.04.2013

 

Il concerto del 5 aprile alla Chiesa di San Frediano di Lucca ha avuto un grande successo: non e' rimasto un posto libero e, dopo il concerto, sia il pubblico sia l'orchestra hanno chiesto il bis dal grande maestro.

L'orchestra, composta da circa 100 giovani musicisti, ha presentato al pubblico "Daphnis et Chloe" di Maurice Ravel e "Le sacre du printemps" (La sagra della primavera) di (...)

Coppelia

07.04.2013

Coppelia e' un balletto di Leo Delibes. Bellissime musiche e una storia di Hoffmann lo rendono molto attraente.

Veramente ho trovato strano di non averlo mai visto prima, ma ho riconosciuto subito le musiche. Diciamo che anche gli appassionati del balletto e dell'opera come me non conoscono proprio tutto :-).

Allora, senza aver visto prima la versione classica, abbiamo assistito a quella moderna di Fabrizio Monteverde al Teatro del Giglio, presentata dal Junior Balletto di Toscana.

Non e' stata proprio male. I ragazzi erano bravi, ma anche conoscendo la storia non si poteva capire nulla di quello che (...)

De Gregori

02.04.2013

Francesco de Gregori ormai e' diventato un classico del suo genere. E' un grande artista senza alcun dubbio e il concerto del 21 marzo a Lucca non era proprio male: un ottimo suono, luci stupende, belle e famose canzoni.

Tutti i biglietti sono stati venduti molti mesi prima del concerto.

Perche' un artista va sul pascolscenico? Perche' ha qualcosa da dire e da raccontare (...)