Livello di perfezione

25.11.2012

Spesso quando guardi certe opere del Rinascimento le trovi affascinanti anche per il loro pieno realismo. Dal quadro ti guarda una persona reale in carne e ossa. E' cosi' realistica che puoi dire: "E' quasi una fotografia!" Cosi' sono i personaggi dei quadri di Raffaello Sanzio o quelli della "Nativita'" di Domenico Girlandaio in Santa Trinita a Firenze. In questo caso parliamo della genialita' di (...)

Lucca Comics and Games 2012. Quarto giorno

09.11.2012

Della mostra al foyer del Teatro del Giglio non so dire niente perche' tra numerosi quadri mi e' piaciuto solo questo in fotografia :-) Gli altri non li posso neanche chiamare quadri :-) Scusate, autori!

Abbiamo dedicato l'ultimo giorno di "Lucca Comics and Games 2012" alla visita di un padiglione di giochi. Era uno tra i piu' grandi dove erano presentati i diversi tipi di “games”. (...)

Lucca Comics and Games 2012. Terzo giorno

08.11.2012

Le notizie politiche, i romanzi dei grandi scrittori, i cartoni animati, i film, le fiabe: tutto si trasforma in fumetti. I fumetti non si limitano a semplici immagini in bianco e nero accompagnate a brevi testi. Mi sono meravigliata di vedere fumetti politici dove erano raccontati eventi tragici della storia contemporanea. Cosi' il fumetto diventa anche una cronaca di eventi reali. Ci sono anche quelli che (...)

Lucca Comics and Games 2012. Primo giorno

07.11.2012

Il primo giorno di "Lucca Comics and Games 2012" e' iniziato con la visita al Palazzo Ducale. Ci volevano abbastanza tempo e pazienza per visitare e studiare dettagliatamente tutte e 7 le esposizioni e questo l'abbiamo fatto il giorno prima. Invece il 1 novembre ci siamo tornati per una iniziativa artistica di 8 fumettisti olandesi. Una tra le 7 mostre era dedicata a questo gruppo. Nel primo giorno di "Lucca (...)