Da Lucca a Berlino

16.05.2013

Peter Paul e' stato una bella e piacevole scoperta del concerto dell'11 maggio all'Oratorio degli Angeli Custodi. Il cantante tedesco ha un vero fascino ed e' un bravo attore con una bella voce. Ha presentato al pubblico diversi brani musicali e, in duetto con l'incantevole e giovanissima soprano Michelle Buscemi, ha cantato brani dalle opere di W.A.Mozart e di F.Lehar.

Molto elegante e (...)

Verdi a Lucca

11.05.2013

Quando qualcuno mi dice che non ama Verdi o trova le sue musiche noiose mi dispiace per lui. Verdi e' un autore fantastico che e' riuscito a scrivere opere di straordinaria ricchezza musicale. La gente sapeva a memoria le sue melodie e le cantava per strada. Era un vero compositore popolare, amato e apprezzato dal popolo. Ascoltate una volta sola, le sue arie non si dimenticano piu'.

(...)

Frank Wasser all'Oratorio degli Angeli Custodi.

09.05.2013

Nella seconda serata dei Concerti degli Angeli Custodi, il 30 aprile, al pubblico hanno presentato il recital pianistico di Frank Wasser.
Se al concerto del 23 aprile, il pianista americano Alexander Frey ha eseguito solo delle musiche americane, il pianista tedesco ha iniziato il concerto con delle musiche nazionali (Johann Sebastian Bach) e ha proseguito con quelle francesi (Claude-Achille Debussy).
Il successivo concerto del 5 maggio e' stato completamente dedicato alle stupende musiche di Giuseppe Verdi suonate dal bravissimo e giovanissimo pianista (...)

Concerto di Alexander Frey

01.05.2013

La giornata del 23 aprile, piena di studi sia di russo sia di italiano, e' terminata con il primo concerto della nuova stagione concertistica degli Angeli Custodi.

E' stata una stupenda fine di giornata. Il pianista e direttore d'orchestra americano Alexander Frey ha presentato un programma particolare composto dalle opere di Leonard Bernstein, del fantastico George Gershwin e (...)

Seconda stagione dei “Concerti degli Angeli Custodi”

01.05.2013

Il 26 aprile presso l'Oratorio degli Angeli Custodi e' stata organizzata una conferenza stampa. Alla conferenza dedicata alla nuova stagione concertistica erano presenti l'Arcivescovo di Lucca, S.E. Mons. Italo Castellani, e il Sindaco di Lucca, Prof. Alessandro Tambellini.

Il successo dei Concerti degli Angeli Custodi l'anno scorso ci fa sperare che anche la nuova stagione concertistica (...)