Cartoline pucciniane

22.05.2017

Cartoline pucciniane sono i recital lirici per pianoforte e voci organizzati dal Teatro del Giglio, casa-museo Giacomo Puccini, fondazione Giacomo Puccini e citta' di Lucca.

Per informazioni e acquisti online contattate www.teatrodelgiglio.it

 

Accademia Pianistica di Imola

20.05.2017

La famosa accademia pianistica di Imola, fondata dal leggendario Franco Scala, è un posto dove molti musicisti sognano di studiare. Situata nella Rocca Sforzesca di Imola, è conosciuta da tutti coloro che hanno passione e interesse per la musica classica. Noi abbiamo atteso a lungo di visitare questo posto. I giorni passati là rimangono nella mia memoria per sempre. In un futuro vicino (...)

Claudia Abbado. Ascoltare il silenzio

19.05.2017

Nelle librerie italiane non è facile trovare libri dei grandi musicisti italiani scritti da loro stessi, a meno che non siano nuove pubblicazioni. Non so perché. Magari perché i grandi musicisti ma non sono grandi scrittori ;-)? Ovviamente scherzo. Lo stesso Muti è un bravissimo narratore e scrive benissimo. Il suo "Verdi italiano" sta sempre sulla mia scrivania e di tanto in (...)

Campomaggi

19.05.2017

Ne sapete niente del marchio Campomaggi? No?! Meglio per voi! ;-) Basta vederlo una volta sola che poi rischiate di ritrovarvi una gran bella collezione delle sue borse a casa vostra ;-). Che e' proprio quello che è successo a noi. A noi, fan di Campomaggi, mancava solo la visita alla fabbrica. Si trova a San Carlo di Cesena, non distante da Ravenna. Mentre visitavo il negozio presso la fabbrica pensavo (...)

Luca sei cambiata, ma ci piaci ancora di più!

19.05.2017


Lucca, per quanto tempo non ci siamo viste? Due anni? Sono proprio troppi, ma sono volati in un istante. In questo periodo ho dedicato tutto il mio tempo libero alla presentazione della mia amata Russia agli amici italiani. Facendo numerose fotografie e scrivendo diversi articoli di tutto quello che accadeva nella mia città di Mosca, ho dato sempre la preferenza al mio primo sito, "Un viaggio (...)