Lucca Summer Festival. Joe Cocker/B.B.King.

31.07.2011

Allora, questo concerto lo definirei una grande delusione iniziale che si e’ pero’ poi trasformata in grande ammirazione.

Quella sera il primo che e’ salito sul palco e’ stato il leggendario B.B. King. Cari i miei lettori, del concerto non ho capito proprio nulla. Il signor King ha passato sul palco circa 50-60 minuti parlando con il pubblico e solo di tanto in tanto cantando qualche parola e suonando qualche nota. Ogni minuto pensavamo che appena smetteva di chiacchierare con il pubblico, cominciava finalmente il concerto. Come si (...)

Lucca Summer Festival. Sir Elton John.

27.07.2011

Allora, la serata del 14 luglio e’ stata dedicata al concerto di Sir Elton John. Non faccio il tifo neanche per lui, ma e’ stata la mia mamma che e’ voluta andare a questo concerto, e io le ho fatto compagnia. E poi sono sempre curiosa per le cose nuove. Dal vivo non l’avevo mai sentito e poi devo dire che a Mosca e’ impossibile andare ai (...)

Lucca Summer Festival. Zucchero.

27.07.2011

Il tour di Zucchero e’ passato da Lucca l’8 luglio. Come molti russi, conoscevo solo qualche sua canzone perche’ non e’ mai stato ben conosciuto nel mio Paese. Ero curiosa d’ascoltarlo dal vivo. E’ stato l’unico concerto del Summer festival per cui già 10 giorni prima non era possibile comprare i biglietti. Grazie alle ragazze delle casse, che un giorno prima del concerto mi hanno chiamato e dopo poco ho avuto tra le mani i 3 biglietti.

Il pubblico italiano non tradisce mai se stesso. Se ama un cantante, (...)

Lucca Summer Festival. Burt Bacharach.

25.07.2011

 Allora, finalmente abbiamo avuto la possibilità assistere a questo evento musicale estivo! Abbiamo visto quasi tutto. Il primo concerto a cui siamo stati e’ stato quello di Mario Biondi e Burt Bacharach. Biondi non ci e’ piaciuto per niente, anche se tutti i miei amici italiani ne parlavano molto bene e mi dicevano che e’ molto bravo.

Forse e’ bravo ma, secondo me, e’ troppo banale. Canta jazz, ma il suo jazz e’ molto pop (...)