Il 24 maggio Carlo Verdone e' venuto a Lucca
Il 24 maggio Carlo Verdone e' venuto a Lucca.
Naturalmente in sala non e' rimasto neanche un posto libero dove stare in piedi, eppure in città non c'era nessuna pubblicità, a parte un solo articolo in un giornale lucchese pubblicato una settimana prima del suo arrivo.
Come tantissima gente abbia saputo di questo incontro per me e' inspiegabile :-). Può darsi che qua funzioni benissimo il "passaparola" ;-).
Verdone e' una meraviglia. Mi e' molto simpatico sia come regista sia come attore. Molti anni fa ho studiato l'italiano guardando i suoi film. Certi mi piace riguardarli anche oggi: "L'amore e' eterno finche' dura", "Ma che colpa abbiamo noi", il mitico "Bianco, rosso e Verdone" e "Grande, grosso e Verdone".
All'incontro con i cittadini Carlo Verdone ha parlato de "La grande bellezza" e del suo libro "La casa sopra i portici". Sia il film sia il libro, senza dubbio, meritano la vostra attenzione. Il primo perché e' film vero e stupendo e il secondo perché Verdone racconta la sua vita nella casa dei suoi genitori a Roma con tanto amore e nostalgia.