Lucca comics 2011. Epilogo.

16.11.2011

Siamo stati sempre lontani dal mondo dei fumetti e non ci interessavano per niente. Non sapevamo proprio nulla di questo argomento. Lucca comics ha aperto per noi un “nuovo mondo”, il mondo dei grandi illustratori e fumettisti. Abbiamo capito che il fumetto non e’ solo un semplice cartone animato e qualche storia di Topolino o qualche altro mitico eroe, e’ un (...)

Lucca comics 2011. Il quinto giorno e’ l’ultimo.

15.11.2011

Oggi era l’ultima giornata di questa grande e stupenda manifestazione culturale. L’abbiamo spesa nella ricerca dei diversi fumetti. Ho comprato una  storia di Sandokan disegnata del grande Hugo Pratt. Cercavo qualche fumetto del Corsaro Nero, ma non ho trovato nulla. L’ultima cosa che desideravo trovare erano le storie di Blacksad di Juanjo Guarnido e (...)

Lucca comics 2011. Il quarto giorno.

10.11.2011


Oggi, il 31 ottobre,  a Lucca, c’era meno gente rispetto ai due giorni precedenti. La festa continuava. E noi abbiamo continuato a fotografare “gli eroi” dei comics che camminavano per le strade della città.

Oggi siamo andati in un gigantesco padiglione dedicato a tutti i tipi di giochi, da quelli da tavola ai video giochi. Il padiglione era (...)

Lucca comics 2011. Il terzo giorno.

07.11.2011

Domenica, il 30 ottobre, Lucca era pienissima di gente. In certi momenti diventava proprio impossibili muoversi per le vie centrali. C’era un mare di gente! Bello, divertente, simpatico, straordinario, nuovo e allegro. L’atmosfera della festa accompagnava tutti. Siamo andati ad una conferenza di un autore dei fumetti, che disegnando raccontava del suo lavoro e rispondeva (...)

Lucca comics 2011

06.11.2011

E’ il più grande festival italiano ed uno tra i primi nel mondo dedicato al Fumetto, al Gioco intelligente e all’illustrazione. E’ una festa che ormai da molti anni viene organizzata a Lucca nel mese di ottobre.

Veramente la festa e’ per noi visitatori. In realtà e’ una grande fiera dove (...)