Il 24 maggio Carlo Verdone e' venuto a Lucca

27.05.2014

Il 24 maggio Carlo Verdone e' venuto a Lucca.

Naturalmente in sala non e' rimasto neanche un posto libero dove stare in piedi, eppure in città non c'era nessuna pubblicità, a parte un solo articolo in un giornale lucchese pubblicato una settimana prima del suo arrivo.

Come tantissima gente abbia saputo di questo incontro per me e' inspiegabile :-). Può (...)

Concerti degli Angeli Custodi

13.05.2014

Anche solo l'attesa di una serata piena di bellissime musiche suonate da bravissimi musicisti e' un grande piacere. Il concerto del 7 maggio all'Oratorio degli Angeli Custodi era molto atteso e non ci ha deluso! Anzi, e' stato un doppio piacere. Il pianista Federico Nicoletta lo conosciamo da qualche anno e aspettiamo sempre le sue esibizioni. Invece il quartetto composto da Grazia Raimondi, (...)

" Il crollo di casa Usher"

09.05.2014

Petr Il'ic Chajkovskij e' uno dei miei compositori russi piu' amati. Invece tra i compositori italiani, per me, al primo posto rimane sempre Verdi. Non so quanti libri ho letto sulla vita di questo grande italiano e quante volte ho riguardato l'omonimo sceneggiato televisivo girato da Renato Castellani. Riguardo a Giacomo Puccini, invece, ci sono voluti anni prima di poterlo apprezzare. Ma questa e' un'altra (...)

La nuova stagione concertistica all'Oratorio degli Angeli Custodi

03.05.2014

Quest'anno i Concerti degli Angeli Custodi presentano un programma fantastico. Per tutta la stagione avete la possibilita' di godere delle esecuzioni di bravissimi musicisti e artisti italiani.

Il periodo concertistico comincia il 7 maggio con il concerto del giovane e già conosciuto pianista Federico Nicoletta. L'anno scorso ha colpito il pubblico con un programma dedicato al (...)