CITTADIPUCCINI.IT
SITO DEDICATO ALLA CITTA' DI LUCCA
  IT/RU
 
   
 
 
 

Maria Pacini Fazzi Editore

***

Non so come fate voi ma io, tra i souvenir, spesso porto anche dei libri. Il libro può diventare un regalo particolare, raro e unico, soprattutto se viene comprato proprio nel posto visitato perché viene venduto solo lì.

Se vi capita di visitare Lucca mi permetto di darvi un consiglio: tra posti da visitare, programmate anche la visita di una storica, importantissima casa editrice lucchese, la "Maria Pacini Fazzi Editore". Fondata nel 1966 da Maria Pacini Fazzi, nel 2016 la casa editrice ha compiuto 50 anni!

Devo ammettere che la scelta dei volumi esposti nella nuova sede, in piazzetta S. Andrea 12, colpisce la fantasia! Di sicuro è il posto giusto non solo per scegliere un regalo unico e particolare, ma anche per comperare qualcosa di interessante sulla città di Lucca, sulla vita di Giacomo Puccini, sulla cucina della zona, sulle città e i paesi attorno a Lucca etc. I libri venduti qui non si trovano facilmente nelle altre librerie della città. Alcuni anzi li troverete solo qua! Certe pubblicazioni sono veramente rare. Ho cercato di mostrarvi la varietà dei libri nelle fotografie dell'omonimo album fotografico di questo sito. Se avete intenzione di portare da Lucca anche qualche bel libro, secondo me è il posto migliore per acquistarlo. Ci troverete i libri sia in italiano sia in inglese.

Io leggo molto e sempre con piacere. Per me la scoperta di questo posto accogliente è stata un gran bel regalo. In un'atmosfera piacevole si può guardare, sfogliare, leggere e scegliere dei libri interessantissimi su qualsiasi tema.

Se non avete molto tempo per visitare questa casa editrice, date un'occhiata al suo sito ufficiale: www.pacinifazzi.it. Così, prima di arrivare qua, avete già un'idea di cosa guardare e di cosa comprare.

Personalmente, ci ho acquistato molti libri non solo sulla vita del mio adorabile Puccini e sulla vita musicale di Lucca, ma anche sulla storia della città. È difficile non prendere metà dell'assortimento! In Italia, mi fermano solo i prezzi dei libri, che qua sono altissimi. Ma i libri sono sempre l'acquisto migliore per me. Poi, a Mosca, li leggo tutti per poter raccontarvi storie nuove su Lucca e farvi innamorare come me di questa piccola e accogliente città italiana.

Vorrei ringraziare Francesca Fazzi, comproprietaria con la madre della casa editrice, per la sua gentilezza e per gli stupendi volumi da lei stampati!

 

La foto-visita della Casa Editrice

Marina Nikolaeva/maggio 2017
foto di Marina Nikolaeva

 
  Copyright (c) 2015-2017 Cittadipuccini.it All rights reserved.